(0 prodotti) - 0,00 €

Non hai articoli nel carrello.

Moscato d'Asti D.O.C.G. Pianbé dei Surì - 75 cl in scatola di legno - Cantina Pianbello Zoom

Moscato d'Asti D.O.C.G. Pianbé dei Surì - 75 cl in scatola di legno - Cantina Pianbello

Recensisci per primo questo prodotto

SKU: PB1606011PZ0075

 Denominazione: Moscato d'Asti D.O.C.G.Pianbé dei Surì


  Cantina: Cantina Pianbello


  Regione: Piemonte


  Grado alcolico: 5,5 % vol.


   Abbinamenti: Torta di nocciole di langa, dolci a pasta dura, da dessert in generale. Servire fresco, temperatura 6/8°C.

Disponibilità: Disponibile

19,90 €
Descrizione prodotto

    Dettagli

    Vendemmia: Le uve sono state raccolte nella terza decade di settembre a mano in cassette da 20 kg.

    Vinificazione: Pigia-diraspatura sotto protezione di gas inerte. Macerazione pellicolare per 12 ore. Pressatura soffice ed ottenimento del mosto fiore, flottazione ad azoto e separazione dei sedimenti. Lenta fermentazione a temperatura di 12°C in vasche termocondizionate per raggiungere i 5,5 gradi di alcol. Stabilizzazione a freddo. Imbottigliato nell’immediato inverno successivo alla vendemmia, in bottiglia Borgognotta “Ellenica Maya” da 75cl.

    Area di coltivazione: il sud Astigiano, parte delle Provincie di Alessandria e Cuneo, sono 52 i paesi dove si coltiva questo vitigno per produrre Asti e Moscato d’Asti Docg.

    Uve: 100% Moscato bianco, provenienti da vigneti esposti a sudOvest con pendenza del 40/45%, cosiddetti “Surì”. Ove le lavorazioni vengono effettuate esclusivamente a mano.

Ulteriori informazioni

    Ulteriori informazioni

    Produttore Pianbello
    Regione Piemonte
    Peso netto 0,75 lt.
Recensioni

    Scrivi la tua recensione

    Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

CMS tab
Info produttore

    Cantina Pianbello

    Cantina Pianbello Vini è una cantina privata che produce vino in bottiglia, la sede operativa si trova a Loazzolo, in provincia di Asti. I principali vini prodotti si suddividono tra bianchi e rossi. Pianbello Vini è uno dei Consorziati dell'Alta Langa. Il logo completo della Cantina è rappresentato dall'immagine del lupo, presente nello stemma del Comune di Loazzolo. Pianbello Azienda Agricola si estende per 60 ettari, di cui 31 a vigneto.

    Il toponimo "Loazzolo", come si legge sulla controetichetta di ogni bottiglia, deriva dal latino LUPATIOLUM (posto dove scorrazzano i lupi) antico nome latino di Loazzolo. E un Rio dei lupi scorre proprio vicino alla Cascina Pianbello (foglio 5, mappale 8 del catasto comunale) dove la famiglia Cirio, che vanta anni di storia contadina dedicata interamente alla produzione del vino di qualità, cercando di sfruttare al meglio le risorse eccezionali che queste terre offrono, produce da due generazioni i vini tipici della Langa astigiana e di Canelli.

    I sistemi di produzione dell’uva dell'azienda Pianbello sono tradizionali e poggiano su un sapere antico e sull’esperienza.
    Mostra tutti i prodotti del produttore

Potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti