(0 prodotti) - 0,00 €

Non hai articoli nel carrello.

 Moscato d'Asti D.O.C.G. - Santo Stefano - Beppe Marino Zoom

Moscato d'Asti D.O.C.G. - Santo Stefano - Beppe Marino

Recensisci per primo questo prodotto

SKU: BM1606019BT0750

 Denominazione: Moscato d'Asti D.O.C.G. - Santo Stefano


  Cantina: Cantina Beppe Marino 


  Regione: Piemonte


  Grado alcolico: 5 % vol.


   Abbinamenti: Dolci in generale, soprattutto di pasta secca. Buono come aperitivo e ottimo come bevanda.

Disponibilità: Disponibile

14,00 €
Descrizione prodotto

    Dettagli

    Santo Stefano, come il paesino in cui Beppe e Rosalba hanno messo su famiglia e azienda, una piccola gemma langarola costruita sul torrente Belbo e che vanta i natali di Cesare Pavese, grande scrittore italiano del Novecento. Il Moscato d'Asti "Santo Stefano" riflette la grandezza del nome che porta: di colore giallo paglierino con un perlage fine e brillante, racchiude il profumo aromatico dell'uva moscato con sentori primari di miele e fiori che si sposano con la percezione olfattiva di crosta di pane e lievito. Al gusto, la sensazione è dolce e piena, compensata da una contenuta acidità che consente al vino di non risultare eccessivamente stucchevole. Particolarmente indicato in cucina in abbinamento a dessert della tradizione piemontese: Zabaione, bunet al cioccolato e pasticceria secca.
Ulteriori informazioni

    Ulteriori informazioni

    Produttore Cantina Beppe Marino
    Regione Piemonte
    Peso netto 0,75 lt.
Recensioni

    Scrivi la tua recensione

    Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

CMS tab
Info produttore

    Cantina Beppe Marino

    L’azienda Beppe Marino nasce nel 1972 a Santo Stefano Belbo, comune situato tra Langhe e Monferrato e zona tipica di produzione del famoso Moscato d’Asti.
    L’unità familiare è il segreto dell’azienda: insieme alla moglie Rosalba e al figlio Maurizio, Beppe coltiva i suoi vigneti in alto (400 mt. sul livello del mare), sulle colline di Santo Stefano Belbo, di Mango d’Alba e di Castelnuovo Calcea. È da 13 ettari di vigneti pregiati, sparsi tra le località di Valdivilla, Marini, Riforno e Momparone, zone di grande prestigio per la coltura della vite, che nascono i vini ormai conosciuti ed apprezzati in Italia e all’estero.
    La cantina è situata in località Marini e, pur avendo a disposizione le più moderne tecnologie per la vinificazione, qui si producono ancora i vini seguendo le vecchie tradizioni proprio per garantire ai consumatori la massima qualità dei prodotti.
    I VINI prodotti in azienda nascono da vitigni autoctoni: Barbera d’Asti, Dolcetto d’Alba, Freisa e Moscato d’Asti. Queste uve, attraverso metodologie di vinificazione diverse e specifiche, danno origine ai grandi vini firmati Beppe Marino.
    Mostra tutti i prodotti del produttore