(0 prodotti) - 0,00 €

Non hai articoli nel carrello.

Vino passito Loazzolo DOC “Pianbè” - 0,375 lt Zoom

Vino passito Loazzolo DOC “Pianbè” - 0,375 lt

SKU: PB1607001BT0375

 Denominazione: Passito Doc


  Anno:  2010


  Cantina:  Pianbello  


  Regione: Piemonte


  Grado alcolico: 11,5%vol.


   Abbinamenti: Ideale con formaggi molto stagionati, ideale con la Robiola di Roccaverano.

Disponibilità: Disponibile

21,90 €
Descrizione prodotto

    Dettagli

    E' un vino da meditazione, da gustare in momenti molto speciali. E’ vino rarissimo, è prodotto con uva Moscato esclusivamente a Loazzolo da pochi produttori. L'uva viene vendemmiata tardivamente, per ottenere un'ottima gradazione zuccherina. E' lasciata appassire, per circa 2 mesi, su graticci di canne e poi selezionata a mano.
Ulteriori informazioni

    Ulteriori informazioni

    Produttore Pianbello
    Regione Piemonte
    Peso netto 0,375 lt
Recensioni
    1. Straordinario Passito. Recensito da Rita
      Prezzo
      Qualità

      Ho conosciuto questa piccola Doc: Loazzolo Doc. Viene prodotto solo in un piccolo paese in provincia di Asti sulle colline delle Langhe. Un passito davvero eccezionale! Comodissimo l'acquisto su Italian Taste. Lo ricomprerò!! (pubblicato il 21/02/2015)


    Scrivi la tua recensione

    Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

CMS tab
Info produttore

    Cantina Pianbello

    Cantina Pianbello Vini è una cantina privata che produce vino in bottiglia, la sede operativa si trova a Loazzolo, in provincia di Asti. I principali vini prodotti si suddividono tra bianchi e rossi. Pianbello Vini è uno dei Consorziati dell'Alta Langa. Il logo completo della Cantina è rappresentato dall'immagine del lupo, presente nello stemma del Comune di Loazzolo. Pianbello Azienda Agricola si estende per 60 ettari, di cui 31 a vigneto.

    Il toponimo "Loazzolo", come si legge sulla controetichetta di ogni bottiglia, deriva dal latino LUPATIOLUM (posto dove scorrazzano i lupi) antico nome latino di Loazzolo. E un Rio dei lupi scorre proprio vicino alla Cascina Pianbello (foglio 5, mappale 8 del catasto comunale) dove la famiglia Cirio, che vanta anni di storia contadina dedicata interamente alla produzione del vino di qualità, cercando di sfruttare al meglio le risorse eccezionali che queste terre offrono, produce da due generazioni i vini tipici della Langa astigiana e di Canelli.

    I sistemi di produzione dell’uva dell'azienda Pianbello sono tradizionali e poggiano su un sapere antico e sull’esperienza.
    Mostra tutti i prodotti del produttore